santa maria, isola santa maria

L’ isola di Santa Maria

Escursioni in Barca isola Santa Maria: Arcipelago della Maddalena

 

Cala Santa Maria: Un Gioiello Nascosto

Situata nell’arcipelago della Maddalena, Cala Santa Maria è una delle calette più affascinanti e pittoresche della zona. Con la sua spiaggia di sabbia bianca lambita da acque turchesi, questa cala incantevole ammalia i visitatori con la sua bellezza mozzafiato e l’ atmosfera di festa, essendo una spiaggia molto frequentata. Pianifica la tua escursione in barca oggi stesso e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile sull’ isola di Santa Maria nell’ arcipelago della Maddalena.

Esplora la Bellezza dell’ isola di Santa Maria in Barca

Come arrivare all’ isola di Santa Maria? Naturalmente potrai visitarla insieme a Delfino Tours durante le sue escursioni in barca nell’ arcipelago della Maddalena. Questo angolo di paradiso offre anche paesaggi spettacolari e acque limpide, rendendolo una destinazione imperdibile per gli amanti delle escursioni in barca in Sardegna. Per goderti appieno tutto ciò che Cala Santa Maria ha da offrire, un’escursione in barca è senz’ altro l’opzione ideale. Durante il nostro tour in barca, avrai l’opportunità di ammirare da vicino la bellezza naturale di Cala Santa Maria; esplora i suoi dintorni e fai snorkeling nelle acque cristalline per scoprire la ricca fauna che popola questi fondali, oppure semplicemente rilassarti al sole e goderti il paesaggio mozzafiato che ti circonda. Dalla spiaggia, è possibile visitare il faro attraverso il sentiero che parte dalla spiaggia ( circa 12 minuti a piedi ).

Nell’ isola di Santa Maria

Vi sono pochissime costruzioni ma tra queste vi è un antichissimo e modesto convento benedettino dove trovarono rifugio i frati in fuga da Bonifacio. Al convento è annessa una chiesa dedicata alla Madonna da cui deriva il nome. L’ isola ha una bellissima spiaggia dalla sabbia finissima: Cala Santa Maria, una delle più ampie dell’ Arcipelago.

Luoghi che stimolarono la creatività

Lo sceneggiatore Franco Solinas, immerso nella pace e nella bellezza della natura di Santa Maria, ha scritto tra le pagine più importanti del cinema impegnato italiano.
I racconti di Solinas affascinarono molti colleghi attori e registi quali Gillo Pontecorvo, Giorgio Arlorio, Costa Gavras, Joseph Losey e Gian Maria Volontè anch’essi conquistati da paesaggi tanto incantevoli.
Nel cimitero di La Maddalena riposano le spoglie del grande attore Gian Maria Volonté che passava molto tempo nell’ Arcipelago e che nel frattempo era anche diventato istruttore di vela. Pare di immaginarlo ora navigare solitario tra le isole, così a governare la barca nel vento impetuoso dell’ Arcipelago.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *