arcipelago
DELFINO TOURS

escursione in barca arcipelago la maddalena - tour n°1

L’ escursione in barca arcipelago La Maddalena n°1 offre un’ opportunità unica per rilassarsi e godersi una giornata indimenticabile. L’ itinerario di oltre 7 ore ti guiderà attraverso i tesori nascosti dell’ arcipelago, consentendoti di immergerti nelle acque cristalline del mar Mediterraneo. Durante il tour La Maddalena da Palau in barca, ci dirigeremo verso l’incantevole isola di Spargi, con le sue spiagge bianche e le imponenti rocce granitiche. Successivamente, esploreremo inoltre l’ isola di Budelli, celebre per le piscine naturali e anche per la Spiaggia Rosa e durante la navigazione ammireremo i panorami mozzafiato dell’ isola di Santa Maria. Inoltre, durante le escursioni La Maddalena, avrai oltretutto l’opportunità di ammirare gli splendidi paesaggi e vivere emozioni uniche. Infine, approdando a La Maddalena, potrai passeggiare tra le sue pittoresche vie e assaporare così un delizioso gelato artigianale. Con il limite di 80 passeggeri su 255 posti disponibili, garantiamo un’ escursione in barca arcipelago della Maddalena confortevole e rilassante.

Spargi isole La Maddalena
1) sosta - cala corsara i.spargi

Sosta in spiaggia 1 ora a Cala Corsara

nave Corsara delfino tours la maddalena
2) sosta - PISCINE NATURALI I.BUDELLI

Bagno dalla barca 25 minuti circa

tour la maddalena, la maddalena da Palau in barca
3) sosta - cala Santa Maria i.santa maria

Sosta in spiaggia 1 ora e 15 minuti

isola la maddalena via Garibaldi
4) sosta - centro storico i.LA MADDALENA

Sosta 1 ora al centro per shopping

ore e oltre di tour
quattro splendide soste
l'unica con tre ponti
due porti di partenza

scegli L' ESCURSIONE IN BARCA ARCIPELAGO la maddalena n°1

L’ escursione in barca  arcipelago della Maddalena n°1 che ti proponiamo è un’ esperienza davvero indimenticabile perché dura oltre 7 ore e ti condurrà alla scoperta di tutte le isole del parco nazionale geo marino della Maddalena. Oltretutto, durante questa avventura, visiterai anche le isole di :

  1. Spargi: Questa isola incanta con la splendida Cala Corsara, spiaggia riparata  dai venti predominanti e dai colori meravigliosi.
  2. Isola di Budelli: qui faremo il bagno dalla barca alle Piscine naturali e visiteremo anche la famosa Spiaggia Rosa dal mare.
  3. Santa Maria: una delle isole più a nord dell’arcipelago di La Maddalena, qui sosteremo presso l’omonima spiaggia.
  4. La Maddalena: sosteremo presso il porto, il cuore dell’isola, in conclusione del tour, visiterai il centro storico e pure i suoi splendidi negozi caratteristici.

Questa esperienza in barca, ti offre una panoramica completa delle bellezze naturali e culturali dell’ arcipelago di La Maddalena. Preparati a immergerti in un viaggio veramente indimenticabile per tutti ! Prenota adesso il tour La Maddalena da Palau n°1 in barca.

mappa
DELFINO TOURS

mappa tour LA MADDALENA n°1 arcipelago la maddalena

cartina tour la maddalena, la maddalena da Palau in barca, mappa arcipelago la maddalena,
arcipelago

tour LA MADDALENA n°1

4 soste sulle isole

I. SPARGI

1) SOSTA ISOLA DI SPARGI - L'isola di Spargi sarà la nostra prima destinazione, completamente disabitata ed accessibile solamente via mare, tramite le nostre gite in barca. Qui, ancoreremo nella meravigliosa baia di Cala Corsara, nel versante meridionale, cala sempre protetta dalla maggior parte dei venti. Sull’ isola di Spargi, la sosta durerà più di un’ora e avrai la possibilità di scendere in spiaggia attraverso la banchina di granito all’ ingresso della baia. Oggi l'isola è completamente disabitata e protetta dal Parco Naturale dell'Arcipelago ma non ha mutato mai la sua natura di incomparabile e luminosa bellezza. Certamente questa splendida isola è la più vasta delle quattro isole maggiori dell'Arcipelago conosciuta per le spiagge del versante orientale. Tra queste: Cala Corsara, Cala Connari, Cala Granara, Cala dell' Amore e altre insenature protette dalle grandi rocce di granito scolpite dal vento e dalla rigogliosa vegetazione che arriva fino al bagnasciuga.


I. BUDELLI

2) SOSTA ISOLA DI BUDELLI -Durante il tour La Maddalena in barca, la seconda sosta è prevista presso l’ Isola di Budelli. Qui, ormeggiati, avrai l’opportunità di fare i tuffi presso le Piscine Naturali. Raggiunta l’isola, ci avvicineremo alla costa, consentendoti di fotografare la celeberrima Spiaggia Rosa. Tuttavia, dal 1994, è in vigore un divieto di balneazione e navigazione, quindi potremo soltanto avvicinarci e fotografarla dal mare. Imperdibile è il bagno dalla barca di fronte alla spiaggia del Cavaliere o “Piscine Naturali”, sempre nella bellissima isola di Budelli. Qui, tra sole e mare, sosterai in uno scenario veramente paradisiaco. Budelli, con i suoi paesaggi, incanta i visitatori, trasformando questa tappa in un vero e proprio momento di connessione con la natura e totale relax. Durante la sosta, saremo esattamente al centro delle tre isole più selvagge: Razzoli, Santa Maria e Budelli. La sosta dura circa 25 minuti.

i.santa maria

3) SOSTA ISOLA SANTA MARIA - La terza sosta: continueremo di pomeriggio verso l'isola di Santa Maria per una lunga sosta in spiaggia; avrete a seguire abbastanza tempo per prendere il sole, nuotare e godere del panorama. Nell' isola di Santa Maria vi sono pochissime costruzioni ma tra queste vi è un antichissimo e modesto convento benedettino dove a quel tempo, trovarono rifugio i frati in fuga da Bonifacio. Al convento è annessa una chiesa dedicata alla Madonna da cui deriva il nome.
L 'isola ha una bellissima spiaggia dalla sabbia fine: Cala Santa Maria, una delle più ampie. Un tempo, lo sceneggiatore Franco Solinas - immerso nella pace e nella bellezza di Santa Maria - ha scritto tra le pagine più importanti del cinema impegnato italiano. I racconti di Solinas affascinarono attori e registi quali Gillo Pontecorvo, Michelangelo Antonioni, Costa Gavras e Gian Maria Volontè anch'essi conquistati dal paesaggio.
MADDALENA TOUR


la maddalena

4) SOSTA LA MADDALENA - La terza sosta Inizia con l’ avventura alla scoperta dell’isola della Maddalena: bisogna considerare che l' isola è un'autentica gemma ricca di storia. Duecento anni di storia vissuta intensamente e arricchita del passaggio dei grandi protagonisti storici. Denominata un tempo la piccola Parigi, La Maddalena è annoverata tra le cittadine più belle della Sardegna, nel 2022 fu eletta " Borgo più bello d' Italia". Percorrere le strade del centro storico è come compiere un viaggio nel passato per i costanti richiami ai grandi personaggi che l' hanno amata e frequentata. La via Garibaldi è piena di edifici del 700 magnificamente conservati, di botteghe artigiane e locali caratteristici, dove potrai acquistare souvenir, tessuti tipici e gioielli preziosi. Immaginati percorrere le vie, fermarti in uno dei pittoreschi caffè e gelaterie dell'isola e assaggiare le delizie proposte. La sosta al centro dell' isola di La Maddalena dura circa un'ora.

tour la maddalena da Palau in barca n°1

nave
la nostra splendida

La nostra motonave può ospitare fino a 255 passeggeri, ma per garantire una esperienza più intima e rilassante, limitiamo il numero di partecipanti a soli 150 per l'escursione numero 2 alle isole di Caprera e all'arcipelago della Maddalena. Inoltre, per l'escursione numero 1 all'arcipelago della Maddalena, accogliamo solamente 80 passeggeri. Questo significa che potrai finalmente goderti l'intera bellezza di questi luoghi senza affollamenti sulla barca e con un servizio veramente personalizzato e senz' altro unico.

ricorda

Il tour La Maddalena n°1 è adatto a tutti anche ai bambini, gli anziani e portatori di handicap, gli sbarchi sono diretti sulle spiagge ( fuorchè l' isola di Budelli ) e al centro abitato dell' isola di La Maddalena

orari

Check - in dalle ore 9:00 alle ore 10:15 partenza dal porto di Palau ore 10:30 - rientro ore 17:45.
Check - in dalle ore 8:15 alle ore 8:35 partenza dal porto di La Maddalena ore 8:40 – rientro ore 16:15 circa.

ristorante

Servizio ristorante ( facoltativo ed extra ) a bordo è presente un fornito servizio bar - ristorante con piatti tipici, insalate, fritti vari; è possibile oltretutto portare a bordo il proprio pranzo al sacco.

partenze

Il tour La Maddalena n°1 parte tutti i giorni dai porti di Palau e La Maddalena. A partire dal 28 giugno e fino al 20 settembre 2024, il mercoledì e anche il venerdì verrà svolto il tour n°2 a Caprera, Spargi e infine La Maddalena.

ESCURSIONE IN BARCA

ARCIPELAGO LA MADDALENA – SARDEGNA

Il tour La Maddalena in barca n°1 nell’ Arcipelago è la soluzione per trascorrere una giornata di meritato relax, senza pensieri, coccolati dall’equipaggio e dalla nostra guida che ti incuriosirà con particolari racconti storici che riguardano la cultura e gli aneddoti più conosciuti su questi luoghi incantati.
Un itinerario ricco di soste (ben quattro) con tanti bagni presso le cale più belle dell’ Arcipelago ed anche divertente con in aggiunta i tuffi dall’ imbarcazione presso l’isola di Budelli. Nell’ultima tappa, la passeggiata nel centro storico di La Maddalena concluderà la giornata, la navigazione verso Palau farà da contorno alla conclusione del tour.


SEGUI I NOSTRI SOCIAL SEMPRE AGGIORNATI

connettiamoci