Escursione arcipelago di La Maddalena

IL TOUR DELL’ ARCIPELAGO DELLA MADDALENA parte dai porti di Palau e La Maddalena e comprende quattro fermate presso le isole di Spargi (cala Corsara spiaggia), Budelli (piscine naturali, bagno dalla barca), isola di Santa Maria (Santa Maria spiaggia) e l’isola di La Maddalena (centro storico). Potrai ammirare le acque cristalline e i fondali ricchi di vita marina, fare il bagno e rilassarti nelle spiagge bianche e sabbiose  e scoprire la storia e la cultura delle isole. Il tour dura circa 7 ore. Sul tour classico limitiamo la portata dei passeggeri a soli 80 clienti, nonostante i 250 posti disponibili, per lasciare a tutti lo spazio necessario e il privilegio di godersi la giornata in pieno relax. Questo ci rende unici dalle altre compagnie di navigazione, avendo una licenza limitata rilasciata dall’ente parco. 

Il tour in barca nell’arcipelago della Maddalena è la soluzione per trascorrere una giornata di relax senza pensieri, coccolati dall’equipaggio e dalla nostra guida che ti incuriosirà con particolari racconti storici. Un itinerario ricco di soste ( ben quattro ) con tanti bagni presso le spiagge più belle dell’arcipelago ed anche divertente, con i tuffi dall’ imbarcazione presso l’isola di Budelli. Nell’ ultima tappa, la passeggiata nel centro storico di La Maddalena concluderà la giornata.

L’ itinerario che ti proponiamo è un’esperienza indimenticabile giornaliera che ti condurrà alla scoperta delle meraviglie dell’arcipelago di La Maddalena. Le nostre escursioni e gite in barca ti permetteranno di immergerti nelle acque cristalline più suggestive del Mediterraneo, regalandoti momenti magici da immortalare. Partiremo dal porto di Palau o La Maddalena, pronti a salpare verso l’isola di Spargi, dove potrai ammirare le sue spiagge bianche e i promontori granitici che si affacciano sul mare turchese. Successivamente, raggiungeremo l’incantevole isola di Budelli, famosa per la sua Spiaggia Rosa e le sue acque trasparenti. Proseguendo il nostro viaggio, visiteremo l’isola di Santa Maria, con i suoi panorami mozzafiato e i fondali ricchi di vita marina. Infine, arriveremo a La Maddalena, un gioiello incastonato nel mare, dove potrai passeggiare per le sue vie pittoresche e gustare un ottimo gelato.

le isole che visiteremo

cala corsara

isola di spargi

Se siete alla ricerca di emozioni uniche nel cuore dell’Arcipelago di La Maddalena, non potete perdervi la sosta sull’isola di Spargi. Scoprite la sua bellezza naturale e vivete avventure straordinarie con il nostro tour.

piscine naturali

isola di budelli

Il porto della Madonna, più conosciuto come « le Piscine Naturali » è un angolo incantato dell’ Arcipelago di La Maddalena, un vero paradiso per gli amanti della natura. Vivrai emozioni uniche, nel cuore del parco nazionale.

cala s.maria

isola di santa maria

Le meraviglie naturali dell‘Isola di Santa Maria sono una gioia per gli occhi e per l’anima, la spiaggia di sabbia bianca e le acque cristalline invitano a lunghe nuotate e rilassanti bagni di sole.

la maddalena

isola la maddalena

L’ isola di La Maddalena incanta con la sua bellezza selvaggia e i suoi segreti nascosti. Con un’infinità di attività da fare e luoghi da visitare, questa perla mediterranea regala esperienze indimenticabili ai suoi visitatori. 

1

itinerario escursione Arcipelago di LA MADDALENA

Prima sosta: in spiaggia per un bagno nelle acque della stupenda Cala Corsara nell’Isola di Spargi, dove rimarremo ormeggiati fino alle ore 13:00. Rientrando a bordo potrai gustare, se vuoi, degli ottimi piatti tipici cucinati dalla nostra cucina. Navigando in direzione isola di Budelli, faremo il giro delle famose rocce di granito: la Testa della Strega e il Cane Bull-dog, costeggeremo ancora, il lato est dell’isola e vedremo: cala Soraya, Cala Granara e infine Cala Connari.

Seconda sosta: raggiunta l’Isola di Budelli, ci avvicineremo il più possibile alla costa per darti la possibilità di vedere da vicino e fotografare la celeberrima Spiaggia Rosa. Da fare assolutamente il bagno dalla barca di fronte alla spiaggia del Cavaliere, chiamata anche Piscine Naturali, sempre nella bellissima isola di Budelli. Qui farete i tuffi e vi inebrierete di sole e mare, in uno scenario davvero paradisiaco. Saremo esattamente al centro delle tre isole più selvagge: Razzoli, Santa Maria e Budelli.

Terza sosta: continueremo di pomeriggio verso l’isola di Santa Maria per una lunga sosta in spiaggia; avrete abbastanza tempo per prendere il sole in spiaggia, nuotare e godere dello splendido panorama. Successivamente, navigheremo lungo la costa dell’ Isola di Santa Maria con un suggestivo passaggio nel cuore dell’arcipelago.

Quarta sosta: ci dirigeremo verso l’isola più grande: La Maddalena e qui ci fermeremo per una splendida sosta nel borgo più bello d’Italia 2022. Potrai passeggiare in piena libertà tra le caratteristiche vie del centro storico, ricco di bei negozi per lo shopping ed ammirare il belvedere sul porto di Cala Gavetta. Rientrando verso Palau, dalla motonave potrai fotografare la famosa Roccia dell’ Orso sulla costa Palaese, così modellata dai venti per milioni di anni.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *